Sottoscrivi: Feed RSS | Commenti RSS

Cervo – #invasionidigitali

3 commenti
Cervo – #invasionidigitali

Per chi bazzica sul web come me, #invasionidigitali è un nome noto. Ma siccome non son tutti bazziconi, ora vi spiego…
In tutta Italia (ma non solo…) nei giorni dal 24 aprile al 4 maggio, un sempre più folto gruppo di pacifici invasori, coordinati e organizzati, invaderanno le eccellenze del territorio  (musei e siti culturali in genere) al grido condiviso di “liberiamo la cultura”. Scopo dell’iniziativa? Raccontare e pubblicizzare le bellezze del nostro paese e diffonderle sul web.
VacanzeLiguria_cervo_invasionidigitali006
invasionidigitali a cervoSiamo al secondo anno di invasioni, e questa volta il mio amico Nicola ha pensato bene di organizzarne una proprio nel nostro Golfo Dianese, a Cervo, che per me è uno dei paesi più belli del mondo.
invasionidigitali cervo
VacanzeLiguria_cervo_invasionidigitali009Per diventare invasori è sufficiente possedere uno smartphone, un tablet, una macchina fotografica e un account su un social network (facebook, instagram, twitter…).
Quindi essere disposti a zonzorellare per le vie di questo paese fantastico, scattando fotografie e condividerle poi sul web.
Vi anticipo che a Cervo, ogni angolo sembra inventato per essere ripreso, quindi avremo solo l’imbarazzo della scelta…
invasionidigitali cervo
invasionidigitali cervo
invasionidigitali cervoE se avete capito poco da quel che ho fin ora scritto, nessuna paura, è un po’ come spiegare le regole della briscola, si fa prima a venire all’appuntamento e giocare con noi.
Quando? Venerdì 25 aprile dalle ore 16:00.
Guida d’eccezione: il sindaco di Cervo.
invasionidigitali cervo
invasionidigitali cervoNel manifesto delle invasioni digitali c’è un punto che mi piace molto: crediamo in nuove forme di conversazione e divulgazione del patrimonio artistico non più autoritarie, conservatrici, ma aperte, libere, accoglienti ed innovative.
Se ci credete anche voi, venite ad invadere Cervo, vi aspettiamo per provare, tutti insieme, a liberare la nostra cultura!

Cervo – #invasionidigitali
Liguria – Cervo (IM)

Prenota qui la tua vacanza in Liguria

 

 

Testi e fotografie: paola invasata faravelli

Pin It

Ai nostri lettori è piaciuto anche:

  1. Daniela says:

    Ottima iniziativa, vi aspetto!

  2. maura says:

    Davvero un’ottima idea!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *