Sottoscrivi: Feed RSS | Commenti RSS

Cervo ti strega

0 commenti
Cervo ti strega


Cominciarono, nell’inverno e nella primavera 1944, a radunarsi amici, giornalisti, scrittori, artisti, letterati, gente di ogni partito unita nella partecipazione di un tempo doloroso nel presente e incerto nel futuro.
(Maria Bellonci)
.
cervo ti stregaQuesta frase pronunciata dalla fondatrice del premio Strega, Maria Bellonci, appare sulla home page del sito ufficiale. Tristemente attuale vien da pensare, ma allo stesso tempo piena di speranza, una sorta di implicito augurio, come a volerci dire, non ci fermammo allora e non lo faremo nemmeno adesso.
Cervo Ti Strega 14
Cervo ti StregaPerché vi parlo del premio Strega? Perché attraverso un lavoro che immagino immenso, Cervo si è guadagnata la possibilità di inserire, nel suo già fitto carnet culturale, tre fantastiche serate all’insegna della lettura.
Quattro dei cinque finalisti del premio, infatti, si succederanno sul palco della piazza dei Corallini per raccontare del loro libro, ma non solo.
Cervo ti Strega
cervo ti strega
vacanzeliguria_cervotistrega_007Se siete book addicted, ma anche solo desiderosi di trascorrere una serata un po’ diversa, vi consiglio Cervo Ti Strega, ieri, oggi e domani (18,29 e 20 luglio) sulla piazza dei Corallini di Cervo, una cornice naturale, naturalmente unica, naturalmente perfetta per ascoltare, in un alternarsi di musica e parole, le chiacchiere degli scrittori italiani tra i più letti del momento, anche attraverso l’intervento di Valter Malosti che reciterà stralci dei romanzi, e del flautista Danilo Putrino a cui è affidata la colonna sonora.
cervo ti strega
cervo ti strega
cervo ti stregaIeri sera Antonio Scurati raccontava all’attento pubblico la sua visione della scrittura: un libro deve essere lungo quanto la vita stessa, solo così vale la pena di leggerlo, perché per svagarmi, io, preferisco dedicarmi altre cose.
Immagino che ognuno avrà la sua idea a questo proposito, e ogni posizione, pur se diametralmente opposta, sarà la più giusta, ché tutto ciò che conta è aver voglia di leggere e confrontarsi.
antonio scurati a cervo ti strega
cervo ti strega
Cervo ti StregaQuesta sera sul palco ci sarà Antonella Cilento che presenterà il suo libro “Lisario o il piacere infinito delle donne”, mentre domani è atteso il vincitore Francesco Piccolo con “Il desiderio di essere come tutti”.
Il prezzo del biglietto è 5 euro la serata inizia alle 21:00.
cervo ti stregaVi prego fatemi felice e ditemi che vi ho convinti e che ci vedremo in piazza! E comunque vada: buona lettura a tutti.

Cervo Ti Strega
Imperia – Cervo

Prenota qui la tua vacanza in Liguria

 

 

Testi e fotografie: paola stregata faravelli

 

Pin It

Ai nostri lettori è piaciuto anche:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *