Sottoscrivi: Feed RSS | Commenti RSS

Diano Marina – con la spiaggia di sabbia sottile

0 commenti
Diano Marina – con la spiaggia di sabbia sottile

Diano Marina si trova ai piedi del Capo Berta
(il promontorio reso famoso dalla corsa ciclistica Milano Sanremo), ed è particolarmente rinomata (ed apprezzata)
per le sue spiagge sabbiose,
fantastiche per i bimbi,
ma in generale per i nuotatori poco esperti.


Il paese è dislocato su un’area discretamente grande, considerando che siamo in Liguria, le colline infatti sono alle spalle, ma non a ridosso, e questo garantisce un ottimo microclima caratterizzato soprattutto da inverni particolarmente miti.
Diano Marina è stata quasi interamente ricostruita dopo il grande terremoto del 1887, ciò nonostante mantiene intatto un gradevolissimo centro storico, che è stato arricchito negli ultimi anni, con la realizzazione di una vasta isola pedonale che si espande, senza interruzione, da via Colombo a Via Milano. Qui lo shopping è assicurato in ogni stagione dell’anno (e in ogni giorno della settimana), negozi di ogni genere, infatti, colorano le strade con le loro  vetrine, e un paio di volte l’anno, nel giorno detto del “desbarattu”, propongono tutto quello che è rimasto loro nel magazzino a prezzi di stock!

Pizzerie, ristoranti e spaghetterie sono sparse ovunque nel paese, e garantiscono un’ampia scelta culinaria adatta a tutte le tasche, senza dimenticare la nostra eccezionale focaccia, che è ancora più buona se mangiata calda, magari su una panchina davanti al mare.


 Diano Marina è una cittadina a misura d’uomo, o meglio, a misura di famiglia, perfetta per una vacanza senza stress, soprattutto nelle mezze stagioni!

Pin It

Ai nostri lettori è piaciuto anche:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *